Vieni a volare!

E’ estate e siete rimasti in città o avete deciso di trascorrere le vacanze in Veneto e Treviso è fra le vostre mete?
Questo è ciò che vi suggeriamo di fare per godere sia la bellezza del capoluogo della Marca Gioiosa, sia le tante opportunità offerte dal fatto che si trova a poca distanza da alcune tra le più belle destinazioni turistiche italiane.
La sezione verde e sport di questo blog si aggiunge alle altre sezioni per offrire qualche spunto a chi vuole mantenersi in forma tutto l’anno e anche durante le vacanze, a chi ama stare all’aria aperta, a chi cerca di ritagliarsi uno spazio di pausa dalla quotidianità o a chi è alla ricerca di una vacanza attiva che coniughi momenti di cultura, svago e buon cibo, con un po’ di sano movimento.
E’ possibile infatti fare tante belle passeggiate dentro e fuori la città, a piedi o in bicicletta, praticabili anche senza allenamento e tutte molto godibili.
A Treviso è anche possibile praticare la canoa, il kayak, il canottaggio, il tiro a segno, il golf, l’equitazione e a poca distanza l’arrampicata, il parapendio e tanto altro.
Diversi siti elencano già percorsi e strutture dove noleggiare il materiale e organizzare le uscite. Molte associazioni promuovono in tutto il territorio camminate, escursioni, visite anche con degustazioni.
Noi ne selezioneremo alcune per poi condividere la nostra esperienza e magari aiutare ad orientarsi meglio tra le numerose offerte.
Che tipo di vacanza vi piace? Cercate di praticare lo sport preferito o desiderate cimentarvi in qualcosa che non avete mai provato?
Io sicuramente non sperimenterò il parapendio, ma ho regalato un lancio a mio marito ed è stata una esperienza straordinaria. Abbiamo avuto forse fortuna nel trovare una persona molto preparata e seria, che ha saputo metterlo a suo agio e rendere il volo tranquillo e emozionante.
Ci si lancia di solito dalla cima del Monte Grappa ed anche solo andare a vedere le decine di vele colorate che punteggiano il cielo nella lenta danza di discesa, è qualcosa di magico.
Il pilota esperto si chiama Giulio, l’associazione è Vieni a volare Montegrappa a.s.d. e durante il volo vi farà anche foto e riprese bellissime che vi permetteranno di rivedere le vostre peripezie anche se avrete tenuto gli occhi chiusi!

Francesca Neroni

vieniavolare.it

Ti è piaciuto? Condividi subito!